2015 da ricordare per i vini riminesi

Molto, molto meglio del 2014. La vendemmia in corso nelle campagne riminesi fa sperare in un’annata da ricordare. Quantità e qualità nettamente superiori agli anni scorsi, con gradazioni che si annunciano da record. Un’occasione anche per un’indimenticabile vacanza nei nostri agriturismi.fiammettavigne

La primavera ha infatti favorito la crescita dei grappoli, mentre l’estate calda e asciutta, ma mitigata nella seconda metà di agosto da provvidenziali piogge, ha disegnato un percorso ideale per la maturazione. Già raccolte le uve bianche, ora si passa alle rosse.
“Le premesse ci sono tutte – commenta Gaetano Callà, presidente del consorzio La Strada dei vini e dei sapori – e siamo certi di ottenere dei vini di qualità eccellente”.
“I grappoli sono tutti belli e sani – confermano all’azienda Fiammetta di Montecolombo – tanto  da farci sperare in una produzione di qualità decisamente superiore a quella del 2014 con una resa tra gli 80 e i 90 quintali per ettaro”.
Un motivo di più per concedersi qualche giorno di vacanza nelle aziende vinicole che sono anche agriturismi, come appunto Fiammetta.

Per vivere assieme ai nostri produttori le giornate più festose dell’anno, osservando da vicino le tecniche e gustando i prodotti nella pienezza della loro genuinità. E per i bambini la vendemmia sarà il gioco più bello e formativo che abbiano mai provato.

fiammetta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.