Pulire e sbiancare naturale con il Percarbonato

Il Percarbonato di Sodio è un’ottima soluzione per per sbiancare e igienizzare bucato, stoviglie e accessori di uso comune. Rappresenta dunque un’alternativa molto efficace ai tradizionali detersivi industriali.

Il Percarbonato Sbiancante di Officina naturae, non è però un comune percarbonato, ma si avvale di una formula esclusiva potenziata, arricchita con Silicati e Fosfonati, che addolcisce l’acqua, migliorando quindi l’efficacia di lavaggio e permettendo di ridurre la dose di detersivo

Questa formulazione limita uno dei problemi derivati dall’utilizzo del solo Percarbonato di Sodio puro: durante la sua azione, il Percarbonato di Sodio crea dei sali di Carbonato di Sodio, che, depositandosi sulle trame dei capi, tendono ad indurirli ed a renderli poco gradevoli alla pelle.

L’inserimento di sequestranti nella formula di Officina naturae, lascia, quindi, i capi più morbidi e gradevoli. 

Il Percarbonato Sbiancante Puro, grazie ai sequestranti utilizzati, ha un’alta stabilità nel tempo. Il solo Percarbonato di Sodio tende invece col tempo a perdere efficacia, a causa della continua cessione di ossigeno.

I sequestranti utilizzati da Officina naturae sono perfettamente solubili e non creano problemi all’ambiente ed agli scarichi come le zeoliti, ingredienti comunemente utilizzati nei detersivi per addolcire l’acqua, ma assolutamente insolubile e principale causa delle croste bianche nei tubi di scarico. 

Il Percarbonato Sbiancante Puro di Officina naturae è particolarmente indicato per il lavaggio dei pannolini lavabili. Igienizza, sbianca e smacchia già a 40° e non contiene: enzimi, tensioattivi o sbiancanti ottici.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.