Il capodanno di Rimini è con Luca Carboni

Luca Carboni sarà il protagonista del Capodanno di Rimini in piazzale Fellini.
“Nessuna città media italiana – ha detto il sindaco Andrea Gnassi– ha un’offerta come la nostra”. Rimini mette sul piatto quest’anno un calendario fatto di 40 giorni di eventi “ma – annuncia Gnassi – l’anno prossimo potremmo aprire nei primi 10 giorni di novembre.”
In calendario ci sono infatti anche i “capodanni diffusi” per il centro storico. Come al Teatro Galli con “Luci sul Palco”, dove si vedranno le immagini del teatro ricostruito e ci sarà la possibilità di mettere i piedi sul palco. Al Fulgor  si vedrà “Un secolo di Rimini” con foto e video, al Museo della Città “Circus”. In tutto il centro, dj set e animazioni. Anche Viserba avrà il suo evento di capodanno, la“Disco in piazza”, su iniziativa del Comitato turistico. Tutti i borghi del centro partecipano comunque al cartellone delle feste con diverse iniziative: al Borgo Sant’Andrea ci sarà una mongolfiera per tour panoramici da un’altezza di 30 metri. Il 27 dicembre ci sarà una Rimini Shopping Night promossa insieme ai commercianti del centro.
La spesa per il Comune sarà di circa 340.000 euro, di cui un terzo da enti e sponsor e con un risparmio del 10% rispetto al 2014, “grazie anche – sottolinea Gnassi – alla crescita del protagonismo della città”. Il capodanno di Rimini ha come media partner Radio 105.

Info: capodanno.riminiturismo.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.