Questo prodotto è esaurito. Inserisci la tua mail sotto per essere notificato appena lo stesso torna in stock.







Case Mori Azienda Agricola di Nicola Pelliccioni

Via Monte l'Abate, 9 - 47924 Rimini
EMAIL: agriturismo@casemori.it
Voto medio prodotti e servizi partner: 0 /5


Settori merceologici: Vini, birre e liquori, Olii & aceti, Marmellate, confetture, mostarde, creme spalmabili, miele, Succhi e polpa di frutta, Farine, lieviti e preparati per dolci e salati, Condimenti, salse, pelati e sughi pronti


Un casale dei primi del Novecento, con oltre 22 ha di terreno, immerso nel verde dove tranquillità e piacevole relax si uniscono al gusto armonico della costruzione sapientemente ristrutturata ed arredata.

Le attività dell'azienda agricola sono la coltivazione di cereali, di ulivi con produzione di olio, di vigneto con produzione di vino, di alberi da frutta e di ortaggi.
Nel 1998 è iniziata la ristrutturazione di una delle quattro vecchie case contadine presenti in azienda e i lavori sono terminati nel dicembre '99.
Il risultato del restauro è una splendida casa colonica con travi e mattoni a vista, completamente arredata in stile.

Disposta su due piani, offre al pian terreno una cucina, una sala da pranzo e colazioni con un grande e antico focolare e una sala lettura e relax; al piano superiore si trovano quattro
camere (di cui una con uso cucina) con bagno privato e soppalco.

Ha un portico di 45 mq e un ampio giardino dove, nella bella stagione, è possibile mangiare all'aperto.
Di notevole interesse è l'antica fossa per il grano, visibile in una delle due sale, protetta da un vetro.
Un lussureggiante bosco con un ameno laghetto circondano il casale offrendo possibilità di piacevoli e rilassanti passeggiate.

Vi proporremo i piatti tipici della tradizione romagnola utilizzando prevalentemente ingredienti provenienti dalle nostre coltivazioni e i menu varieranno a seconda delle stagioni.

Voto medio prodotti e servizi partner: 0 /5