In Mission Family la spesa con smartphone grazie a 2Pay

In Mission Family si fa la spesa con lo smartphone grazie a 2Pay, la app per il pagamento virtuale facile da usare e anche conveniente.

Due progetti accomunati da qualcosa in più di una semplice partnership. Si sposano due filosofie affini: l’aspirazione a fornire servizi reali alle persone, partendo dai loro bisogni quotidiani, sfruttando al meglio le nuove tecnologie e coniugando tutto questo al risparmio.
Se Mission Family è sinonimo di spesa on line a chilometro zero, che valorizza le tipicità e supporta progetti sociali con una parte del ricavato, 2Pay rende facile fare acquisti senza contanti, in tutta sicurezza, e con il meccanismo del cashback permette di guadagnare quando si compra e si condivide la app con i propri amici.

Ma cos’è 2Pay? Andiamo con ordine e facciamo un passo indietro fino al 21 marzo scorso, quando scatta la rivoluzione per il mobile payment con l’arrivo dell’app 2Pay disponibile per essere scaricata, gratuitamente, su tutti gli smartphone.
Con un download e qualche secondo speso per la registrazione può cambiare il nostro stile di vita: lo smartphone, oggetto che ognuno di noi ha con sé, diventa un sistema di pagamento virtuale. Agile da ricaricare quante volte e di quanti euro si vuole, con un numero corrispondente a quello del proprio cellulare, evitando quindi di dover memorizzare lunghi IBAN.

Si possono così lasciare a casa i contanti, e farlo in assoluta sicurezza, visto che per i pagamenti non occorre inserire alcun dato personale e la transazione non prevede passaggi di dati via web. Per i dettagli sul funzionamento basta fare un salto sul sito di 2Pay.

Alzi la mano a chi non è capitato di smarrire il portafoglio o qualche documento nella vita. E non è l’unica insidia: sono in aumento costante i casi di carte di credito clonate e – di colpo – svuotate. Con 2Pay invece la sicurezza è massima e lo smartphone diventa il protagonista della scena: all’interno c’è un mondo fatto di contatti, informazioni e ora anche pagamenti. Un processo inevitabile, visto i dati che dipingono gli italiani come il popolo più attaccato agli smartphone in Europa.

Ma il «contante del futuro» è una buona occasione anche per i commercianti. I motivi? Intanto il costo della transazione è più basso di quello bancario, poi i soldi entrano in cassa subito: la certezza del pagamento, come sa chiunque abbia un’attività commerciale, non è poco di questi tempi. E non è il solo vantaggio: si può fidelizzare il proprio cliente attraverso un meccanismo virtuoso definito “cashback”, il rimborso al cliente di una parte del prezzo pagato per l’acquisto. Questo è uno dei punti maggiori di forza di 2Pay: il cashback corrisponde ad una percentuale, definita a discrezione del commerciante, sull’importo speso, che viene accreditato immediatamente per ogni acquisto effettuato.

Se poi si condivide sui social l’acquisto, il cashback aumenta. Farsi conoscere al grande pubblico, convincere sempre più utenti e commercianti di quanto sia facile, a portata di click, migliorare il proprio stile di vita, rendere tutto più facile e sicuro: sta proprio in questo la grande sfida di 2Pay. L’obiettivo è quello di creare un network sempre più grande, in grado di far toccare con mano i vantaggi ad una fascia sempre più ampia della popolazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.