Questo prodotto è esaurito. Inserisci la tua mail sotto per essere notificato appena lo stesso torna in stock.







Azienda Agricola San Valentino

via Tomasetta, 13
EMAIL: info@vinisanvalentino.com
Voto medio prodotti e servizi partner: 0 /5


Settori merceologici: Vini, birre e liquori


L’azienda Agricola San Valentino è situata a pochi km dal mare sulle colline riminesi che guardano verso il Monte Titano. Nel 1990 Giovanni Mascarin acquista il podere, ma è nel 1997 con la gestione dei figli Roberto e Maria Cristina e la collaborazione con l’enologo Fabrizio Moltard che avviene il rinnovamento di vigneti e cantina. Decolla la produzione sia nei numeri che nella qualità, con un progetto atto a valorizzare i vini locali ed in particolare il Sangiovese di Romagna.

Oggi i vini dell’Azienda Agricola San Valentino sono unanimamente riconosciuti come vini di riferimento della regione Emilia Romagna.
Lo “Scabi” è stimato per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, come il “Terra di Covignano” è considerato uno tra i migliori Sangiovesi d’Italia.
Il “Luna Nuova” è un grande vino di terroir ottenuto da Cabernet Sauvignon e Merlot, prodotto con bassissime rese delle migliori parcelle. Non ha niente da invidiare ai Cru molto celebri come il Sassicaia. Esce regolarmente primo nelle degustazioni alla cieca.

Voto medio prodotti e servizi partner: 0 /5