Questo prodotto è esaurito. Inserisci la tua mail sotto per essere notificato appena lo stesso torna in stock.







Bavicchi spa

Via della Valtiera 293 - 06135 Ponte San Giovanni (PG)
EMAIL: info@bavicchi.it
Voto medio prodotti e servizi partner: 0 /5


Settori merceologici: Germogli


La Bavicchi spa, fondata nel 1896, è una realtà che ruota tutta intorno alla Natura e la sua attività principale è la produzione e distribuzione in tutto il mondo di sementi per l’orto, il giardino e per l’alimentazione naturale. 

Circa 12 anni fa è nata la linea biologica GEO per germogli che ha riscoperto un antico e semplice  concetto  alimentare: i germogli sono stati infatti apprezzati per secoli da molte popolazioni asiatiche per le  loro numerose proprietà benefiche e curative. 

Al giorno d’oggi essi possono facilmente crescere senza terra in completa idroponia: caratteristica che li rende particolarmente adatti ad essere coltivati da chi vive in città e 365 giorni all’anno.

La vita urbana normalmente non permette a tutti di avere un giardino dove poter coltivare un orto tradizionale.

Il ritmo stesso della vita, veloce e stressante, fa apprezzare i germogli perché richiedono poche e semplici attenzioni che si inseriscono perfettamente nella routine lavorativa di ogni giorno permettendo, nello stesso tempo, di avere un concentrato di sostanze nutritive e vitamine.

La linea biologica GEO nasce dalla volontà di sperimentare e recuperare la ricchezza di questa pratica alimentare millenaria, mettendola a disposizione di chiunque con la massima  semplicità. 

Germogliare i semi a casa è facilissimo.  La germogliazione è naturale e semplici accessori rendono questa operazione ancora più pratica e con risultati sicuri. La linea GEO offre germogliatori tradizionali ed automatici per far crescere, in pochi giorni, germogli freschi tutto l’anno. Il tempo di crescita è differente da specie a specie variando da un minimo di pochi giorni ad un massimo di due settimane.  A differenza del vegetale maturo, i germogli raggiungono il massimo del loro nutrimento nei primissimi giorni di crescita. Questa ricchezza nutritiva viene regalata al nostro organismo attraverso un consumo  regolare di germogli crudi: piccoli alimenti altamente nutritivi. Moltissime sono le varietà a disposizione che garantiscono sapori e valori nutritivi vari e diversi.

Inoltre, grazie alla sua esperienza di oltre 100 anni nel campo dei sementi, Bavicchi ha creato una linea completa di 48 varietà biologiche per l’orto. Prodotta in Italia, la linea GEO per l’Orto propone le migliori varietà per creare un perfetto orto biologico. 

Vendute in speciali buste a prova di umidità per garantire la migliore conservazione dei semi, le buste GEO hanno descrizioni ed indicazioni  di coltivazione in  4 lingue  (IT-ING-FR-ES) e la certificazione biologica è operata dall’agenzia «Q  Certificazioni».

Voto medio prodotti e servizi partner: 0 /5