Questo prodotto è esaurito. Inserisci la tua mail sotto per essere notificato appena lo stesso torna in stock.







  • EcoNatale 2015, donare vestiti inutilizzati ai profughi

EcoNatale 2015, donare vestiti inutilizzati ai profughi

DA : 28/11/2015

A : 13/12/2015

Seminari

Address: Via Felice Cavallotti, 3, Santarcangelo di Romagna,Italia
Descrizione breve

Econatale a Santarcangelo: un laboratorio per trasformare vecchie felpe e maglie in sciarpe, guanti e cappelli che saranno portati alla frontiera greca.


approfondisci

Econatale a Santarcangelo: un laboratorio per trasformare vecchie felpe e maglie in sciarpe, guanti e cappelli che saranno portati alla frontiera greca.

 

Trasformare i capi d’abbigliamento inutilizzati per donarli ai profughi che ogni giorno varcano i confini dell’Europa. Quest’anno EcoNatale guarda al riuso e alla solidarietà con “Mad Hatter” (Cappellaio matto), l’iniziativa condotta dall’artista del riuso Su_E_Side della Mutoid Waste Company, che nelle prossime settimane terrà una serie di laboratori creativi per trasformare vecchie felpe, magliette e pantaloni inutilizzati per confezionare sciarpe, guanti e cappelli da destinare all’emergenza profughi. Muniti di forbici, ago e filo, infatti, in pochi minuti si può creare un set completo composto da sciarpa, guanti e cappello a partire una semplice felpa. 

I laboratori, aperti a tutti, si terranno presso la ex biblioteca comunale (via Cavallotti) il 28-29 novembre e il 12-13 dicembre. In tutte le scuole di Santarcangelo, inoltre, saranno organizzati  punti di raccolta dove portare cappelli, sciarpe, guanti, giacche a vento, coperte, sacchi a pelo.  Durante le festività l’artista si metterà quindi in viaggio verso la frontiera greca per trasportare personalmente quanto realizzato nei laboratori, oltre ai capi di abbigliamento raccolti nei punti organizzati presso le scuole del territorio.

“Mad Hatter” ha ottenuto il riconoscimento per partecipare alla prossima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 21 al 29 novembre 2015, in qualità di buona pratica. La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. Le azioni attuate durante la SERR riguardano le “3 R”: riduzione, riuso e riciclo, che rappresentano le opzioni da considerare per elaborare una corretta strategia nella gestione dei rifiuti.

Info: http://www.comune.santarcangelo.rn.it/Index.aspx?pag=0&type=cst&cat=15013Info: 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non e' tradotto!
    Negativo           Positivo