Questo prodotto è esaurito. Inserisci la tua mail sotto per essere notificato appena lo stesso torna in stock.







  • Presepi dal mondo

Presepi dal mondo

DA : 05/12/2015 , Ore: 9:30

A : 06/02/2016

Cultura

Address: Piazza Cavour, Rimini,Italia
Descrizione breve

Per il tredicesimo anno consecutivo la Caritas - Migrantes e le principali comunità di immigrati della diocesi di Rimini promuovono la Mostra dei presepi dal mondo.


approfondisci

Per il tredicesimo anno consecutivo la Caritas - Migrantes e le principali comunità di immigrati della diocesi di Rimini promuovono la Mostra dei presepi dal mondo.

 

È una occasione di riflessione, conoscenza e interscambio religioso e culturale che viene proposto alla Città al fine di accrescere il sentimento di fraternità e abbattere le barriere di intolleranza che sempre più spesso si affacciano nella società civile. È inoltre una grande opportunità per conoscere la straordinaria ricchezza sociale e culturale nel mondo e condividere un messaggio di pace e unione fra i popoli.
Il tema di questo anno è “Il Figlio, i figli”. La mostra rimarrà aperta sino al 6 gennaio 2016 nella sala dell’Arengo nel Palazzo del Podestà in piazza Cavour dove una trentina di gruppi di immigrati allestiranno il loro presepe. Saranno poi esposti oltre 300 presepi provenienti da tutto il mondo.
L’anno scorso l’esposizione ha fatto registrare circa 20mila presenze, la visita guidata di una cinquantina di classi, molti gruppi di catechismo e famiglie. Sarà possibile vedere le mostre fotografiche dedicate a: Beato Alberto Marvelli; “Il volto di Cristo nei Crocifissi riminesi del Trecento”; I volti dei bambini di vari paesi del Mondo; le Opere di Misericordia nell’arte.
La tradizione romagnola sarà valorizzata con una mostra dei giocattoli dei bambini di inizio ‘900; la riproduzione di una stalla: cuore della casa e della vita della famiglia contadina e diverse opere realizzate da artisti locali.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà aperta alla cittadinanza con percorsi guidati per gruppi e scolaresche. E rappresenta un evento di richiamo per i riminesi e per i numerosi ospiti della Riviera.
Per informazioni e prenotazioni visite contattare Cesare Giorgetti presso Caritas diocesana Rimini 329 9537234. Orario di apertura: 9,30-12,30 - 15,30-19. Tel. 0541 26040 - Fax: 0541 24826 - www.caritas.rimini.it - caritas@caritas.rimini.it 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non e' tradotto!
    Negativo           Positivo