La vice Sindaco di Rimini: Mission Family va nella giusta direzione

Mission Family ha presentato il suo progetto al Comune di Rimini, dove l’amministratore delegato Massimo Rastelli è stato ricevuto da Gloria Lisi, vice Sindaco e assessore con deleghe a Politiche dell’Educazione e della Famiglia, Welfare e Protezione sociale, Politiche di Integrazione, Politiche Socio-sanitarie, Politiche Abitative, Città dei Bambini.

Le finalità solidali e le modalità innovative di un’iniziativa che nasce proprio a Rimini hanno favorevolmente colpito la vice Sindaco, che al termine dell’incontro ha dichiarato:
«Il welfare contemporaneo necessità di strumenti, modalità operative e servizi nuovi rispetti a quello tradizionale. I modelli storici di assistenza sociale ereditati dal passato non sono infatti più in grado di rispondere in maniera efficace ai problemi inediti dei nostri giorni. Un nuovo welfare di comunità, condiviso e plurale, basato sulle potenzialità degli individui, anche quelli in difficoltà, è quello a cui ho cercato di lavorare in questi anni».

«Il progetto Mission Family va in questa direzione – ha aggiunto Gloria Lisi – mettendo in rete istituzioni, associazionismo, piccole e medie imprese, famiglie. Mi auguro che nel contesto di un nuovo welfare, anche questo progetto possa dare il suo contributo a sostegno di una comunità che mi auguro sempre più inclusiva e attenta a tutte le sue parti, a partire da quelle più in difficoltà».

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.